Performance Istallazioine-REmarcheBLE DAY #TAU Urbisaglia 04 Agosto

 

 

 

 

 

 

“SENZA TEMPO”
Performance Istallazione di Elisa Latini e Federico Brocani
UN CARONTE CONTEMPORANEO RACCONTA:
“ci si pongono domande forse vorremmo darci troppe risposte alcune risposte non rispondono, ma domandano se si può.  Propizio è imprendere qualche cosa.   Propizio è attraversare la grande acqua.
Opportuno lavorare e sfruttare il momento questo tempo è simile al tempo in cui cielo e terra celebrano le loro nozze  bisogna farne uso finché sussiste nell’osservare come tuono e vento si accrescono e si rinforzano a vicenda si impara la via per giungere all’accrescimento e al miglioramento di se stessi. Quando si scopre in altri qualche cosa di buono bisogna imitarlo e così assimilare tutto ciò che è buono sulla terra. Scorgendo in se stessi qualche cosa di male, è opportuno disfarsene. questo mutamento etico è il più importante accrescimento della personalità.
Quando dall’alto viene elargito un grande aiuto bisogna utilizzare l’aumento di forza così ottenuto per compiere grandi cose, di fronte alle quali non si sarebbero trovati né l’energia né la prontezza d’animo per assumersi la responsabilità. Se privi di egoismo si opera grande salute e nel produrre grande salute si rimane liberi da rimproveri, il vero accrescimento avviene quando se ne creano in se stessi le condizioni necessarie: apertura e amore per il bene.

FUMETTO LOGO3 BLOG OPUS IN ARGILLA particolare dell’ Istallazione.

La cosa più importante è non lasciarsi indurre dall’inaspettata fortuna della leggerezza: bisogna invece far propria la fortuna con forza e costanza interiori.
Dopo un momento di decadimento viene la svolta. Riappare la forte luce che prima era scacciata. Vi è movimento.
trasformare il passato è facilissimo. cose vecchie vengono eliminate cose nuove introdotte; tutto corrisponde al tempo e perciò non reca alcun danno. si formano associazioni di persone con idee affini. ogni aspirazione particolaristica rimane esclusa. il ritorno è inerente al corso della natura.
Il movimento è ai suoi primi inizi. perciò bisogna rinvigorirlo con il riposo affinché non si inaridisca consumandosi anzi tempo. far rinvigorire con il riposo la forza che sta riaffiorando.
La salute che torna dopo la malattia, la concordia che ritorna dopo un dissidio: tutto deve essere trattato con delicatezza e con riguardo durante la fase iniziale, affinché il ritorno conduca alla fioritura.”
La vita è un lampo.
è un attimo finire.
è un attimo iniziare.
è un attimo immenso.
Testo di scritto ed interpretato da
Federico Brocani

FUMETTO LOGO BLOG OPUS IN ARGILLA particolare dell’ Istallazione.

 

 

Written by

Elisa Latini

Elisa Latini pittrice e scultrice

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message