Pasqua

Le feste sono speciali.

Sono giorni, dove l’arte allevia la fatica della quotidianità con la pura bellezza. Sono giorni creati, per stare vicini come di solito non facciamo.

In questo momento così delicato e particolare, ora che questa vicinanza non ci è possibile, dobbiamo capire che la bellezza dell’arte, lo stare insieme non è solo una semplice abitudine che ci muove allo spostamento verso altri luoghi.

Ma la bellezza e la relazione con l’altro è un’atteggiamento del cuore della mente e del fisico e se il fisico no ci è consentito, sta a noi creare l’atteggiamento giusto col cuore e la mente.

E’ l’atteggiamento giusto a darci la possibilità di chiudere gli occhio per evocare le cose belle con la mente e vederle col cuore. Ci serve l’atteggiamento giusto per chiamarci ORA e per starci vicini nonostante la distanza fisica.

Cerchiamo in noi l’atteggiamento giusto per vedere il bello che è in noi, per offrirlo a chi è intorno a noi e al nostro cuore.

Nel mio piccolo io lo farò grazie al mio blog ed alla serie di opere grafiche create in questo periodo contenti il tema della pace, al silenzio ed al senso di libertà.

Elisa Latini

Written by

Elisa Latini

Elisa Latini pittrice e scultrice

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message